SCI

Manutenzione dell'attrezzatura.

Parte I: pulizia della soletta
Prima di effettuare tutte le altre operazioni occorre prestare molta attenzione alla pulizia della soletta: questo passo è infatti fondamentale per rendere utili tutte le altre operazioni. Perchè? Perchè se la soletta non è pulita riparazioni varie e sciolinatura andranno via subito non potendosi attacare bene
-Lasciate asciugare bene gli sci e poi girateli con gli attacchi rivolti verso il basso fissandoli. Utilizzate un laccio affinchè gli skistoppers non vi diano fastidio.
-Prendete il solvente, versatene un po' su un panno e cominciate a passare lo straccio sulla soletta di uno sci facendo attenzione che subito dopo averlo passato rimanga per circa 1 secondo o 2 la striscia umida. Se non compare, vuol dire che avete usato troppo poco solvente, se rimane troppo a lungo, la prossima volta usatene di meno perchè è solo uno spreco e seccherete anche meno la soletta che garantirà prestazioni più elevate.
-Ora prendete una spatola in plexiglas e cominciate a passarla dalla punta verso la coda esercitando un po' di forza e ripetete l'operazione 4 o 5 volte fino a quando dalla soletta non si staccherà più lo sporco. Se non dovesse essere sufficiente, ripetete l'operazione dal punto precedente.
-Se vi fossero dei buchi, dopo aver passato di nuovo il panno col solvente sulla zona interessata, puliteli bene con l'aiuto di uno spazzolino.
-Prendete un panno pulito e passatelo sullo sci in modo da eliminare tutti i residui.
-Ripetere tutti i passi anche per l'altro sci.

Copyright © 2001-2003 www.davidsnow.it .Tutti i diritti riservati.